E per la G.B. Pirelli, HIP HIP URRÀ!!!

È con questo inno che vogliamo ringraziare la sentita partecipazione a questa XII edizione delle MiniOlimpiadi! Tanti bambini, finalmente i genitori in tribuna, nuovi giochi, medaglie, gadget coloratissimi e tanta, tanta voglia di mettersi in gioco e di divertirsi!

E così, in un’uggiosa mattinata di maggio, si è aperta questa manifestazione che da diversi anni l’Associazione Genitori promuove e che, purtroppo, è stata stoppata dalla pandemia…tra chat che fremevano per la paura del tempo, un “forse sì” e un “meglio rimandare…”, siamo riusciti ad avere la meglio e alle 7.30 il CUS Bicocca ha aperto le porte per tutto lo STAFF per darci il modo di preparare il campo al meglio!

Siamo riusciti a creare più postazioni per lo stesso gioco, in modo tale da eliminare i tempi morti e nelle attese i bimbi ci hanno deliziato con motti, perle di saggezza e incoraggiamenti alla propria classe! Bimbi di prima entusiasti per “la creatività delle MiniOlimpiadi”, alunni timidi che arrossivano davanti al microfono, bambini più grandi nel pieno furore agonistico, e tanti, tanti che ripetevano l’importanza di esserci e partecipare, di ridere e fare qualcosa insieme ai compagni di classe! Non ci siamo nemmeno fatti scappare qualche remigino della Munari (Scuola dell’Infanzia dell’Istituto) già in clima scuola elementare…

Tra una corsa, un ostacolo, un vortex, quest’anno i bimbi si sono cimentati anche nel “bunker”, proteggendo la loro casa…vedere il sorriso dei bambini è stato il miglior ritorno che potessimo avere!

Grazie per tutti i biglietti della lotteria acquistati, vi aspettiamo alla festa di fine anno per l’estrazione! E non temete, se non siete riusciti a comprarli, siete ancora in tempo! Contattateci direttamente e saremo lieti di darvi il numero (speriamo) vincente!

E, alla fine, tante coppe per tutti e grida di felicità…!!!

Grazie mille per la grandissima partecipazione dei bambini e delle maestre che tifavano la propria classe come delle vere ultrà!

A presto!

Amici della G.B. Pirelli